Fiducia e alti livelli di servizio

Trust and high-level service

Il Gruppo Stricker si muove all’insegna della fiducia verso il futuro, puntando sulla competenza del suo team e sulla variegata scelta di prodotti da offrire al mercato. Una strategia che ha registrato diversi successi negli ultimi 6 mesi, nonostante le difficoltà del periodo.

Fondata nel 1944, la Paul Stricker crea, sviluppa e distribuisce articoli promozionali a professionisti del settore. La sede principale è a Coimbra, in Portogallo, ma è presente in 3 continenti e lavora con oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In questo particolare momento la Stricker ha concentrato le sue forze su alcuni aspetti fondamentali per lo sviluppo aziendale e del mercato. Ne racconta i dettagli il CFO Alexandre Gil.
«In questo periodo abbiamo investito sul team – racconta –. Il nostro gruppo ha sempre risposto in maniera propositiva anche durante i mesi di chiusura dando costanza ai nostri servizi che si sono mantenuti di alto livello. I clienti, in questo modo, sentono che in Paul Stricker possono trovare un partner affidabile anche in tempi così difficili. Tutto il resto, dalle scorte elevate alla stampa di alta qualità o all'approccio con prezzi competitivi, per noi di Stricker è “business as usual”».

Di fronte a un contesto come quello attuale, i prodotti di protezione hanno giocato un ruolo importante per il mercato, essendo la garanzia di un certo volume di attività in un momento nel quale il core business è stato interrotto quasi completamente. «In aggiunta al comparto legato alla protezione individuale, il drinkware continua a essere un successo tra le classiche offerte promozionali – precisa Gil –. Abbiamo notato una tendenza a richieste più complesse, dove le aziende inviano piccole confezioni regalo con personalizzazione individuale ai dipendenti che stanno a casa. In questo caso affrontiamo operazioni più strutturate, con l’unione della stampa nominale all'imballaggio e alla spedizione».

In attesa di ciò che avverrà negli ultimi mesi del 2020 e in previsione del 2021 il Gruppo Stricker non ha mai rinunciato a lanciare sul mercato articoli nuovi, interessanti e competitivi, pronti a soddisfare le singole esigenze, continuando a migliorare i livelli di servizio. «Abbiamo il catalogo sicurezza e la relativa collezione di prodotti, il nuovo catalogo di Natale, le 3 nuove tecniche di personalizzazione, l'ampliamento della nostra gamma di lanyards, sia nei colori che nella tipologia di prodotti – aggiunge il CFO –. Mentre, per quanto riguarda il potenziamento dei livelli del nostro servizio segnalo l'introduzione di 10 nuove lingue e 9 nuove valute nella nostra comunicazione con i clienti, l’espansione del magazzino in Repubblica Ceca per più di 5.000 mq, l’aggiunta di 30 nuovi membri nel nostro team di vendita e il lancio di un servizio logistico rivoluzionario e innovativo basato sulle consegne in aereo. Tutto ciò è avvenuto negli ultimi 6 mesi! Per quanto riguarda il 2021 ci sono diverse cose in programma ma… preferiamo presentarle a gennaio».

Dinamicità e intraprendenza che si legano alla volontà di restare sempre uno dei punti di riferimento del settore promozionale, esempio per le medie e piccole realtà similari. «L’importante è essere sempre propositivi, investire sulle persone e capire il mercato– conclude Alexandre Gil –. In più bisogna avere un approccio comunicativo diretto e trasparente, avere partener affidabili su tutti i fronti e non focalizzarsi, in questi mesi, solo sul segmento di prodotti richiesti dall’emergenza Covi-19: adesso hanno sicuramente grandi volumi ma saranno destinato ad avere trasformazioni e riduzioni per il futuro. Serve fiducia, positività e bisogna puntare su livelli sempre alti».
 

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The Stricker Group is committed to trust towards the future, focusing on the skills of its team and the varied choice of products to offer to the market. A strategy that has been successful over the last 6 months, despite the difficulties of the period.

Founded in 1944, Paul Stricker creates, develops and distributes promotional items to professionals in the sector. The headquarters are in Coimbra, Portugal, but it has offices in 3 continents and works with over 100 countries around the world. At this particular moment, Stricker has focused its strength on some key aspects of business and market development, whose specific details are here given by CFO Alexandre Gil.

“Over this time we have invested in the team – he says. Our group has always responded positively during the lockdown months, giving consistency to our services which have been maintained at a high level. In this way, customers feel that they can find a reliable partner in Paul Stricker even in such difficult times. Everything else, from high stock to high-quality printing or the competitive pricing approach, for us at Stricker is ‘business as usual’”.

In today's environment, safety products have played an important role in the market, being the guarantee of a certain volume of activity during a time when the core business was almost completely interrupted. “In addition to the sector related to personal safety, drinkware keeps being a success among traditional promotional offers – Gil specifies. We noticed a trend for more complex demands, where companies send small, customised gift boxes for employees who are staying at home. In this case, we face more structured operations, combining nominal printing with packaging and delivery”.

Waiting for what will happen in the last months of 2020 and in view of 2021, the Stricker Group has never given up to launch new, interesting and competitive items on the market, ready to meet individual needs, continuing to improve service levels. “We have the safety catalogue and the relative collection of products, the new Christmas catalogue, the 3 new customisation techniques, the expansion of our range of lanyards, both in colours and type of products, the CFO adds, while, as far as the upgrading of our service levels is concerned, I would like to point out the introduction of 10 new languages and 9 new currencies in our communication with customers, the expansion of the warehouse in the Czech Republic for more than 5,000 square meters, the recruitment of 30 new members who joined our sales team and the launch of a revolutionary and innovative logistics service based on air deliveries. All this has happened over the last 6 months! As far as 2021 is concerned, there are several things planned but... we prefer to present them in January”.

Dynamism and resourcefulness that are linked to the desire to remain always one of the reference points of the promotional sector, an example for medium and small similar realities. “We must be always proactive, invest in people and understand the market - Alexandre Gil concludes -. It is also necessary to adopt always a direct and transparent communicative approach, select reliable partners on all fronts and not to focus, over these months, only on the segment of products required by the Covid-19 emergency: now they certainly have large volumes but they will be destined to undergo transformations and reductions in the future. We need confidence, positivity and to aim always for high levels”.

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