Intraprendenza e tecnica nella personalizzazione

Entrepreneurship and technique in customisation

La capacità di formare il personale su più fronti e la volontà di essere sempre competitivi sul mercato e veloci nei servizi. Ecco i punti di forza di Market Screentypographic illustrati da Fabrizio Selis, responsabile marketing.

Situata in provincia di Cagliari, per la precisione a Selargius, la Market Screentypographic è una delle aziende italiane del settore del promozionale, in grado di abbracciare una grande varietà di articoli, spaziando dall’abbigliamento alle penne, dai calendari agli accessori per ufficio e macchine, lavorando con stampa diretta sui tessuti, sublimazione, laser e serigrafia. Fabrizio Selis, responsabile marketing della Market Screentypographic, ci racconta la filosofia aziendale e le strategie attuate in questo particolare periodo storico.

«Durante i mesi del lockdown abbiamo investito sul personale e sulla formazione interna – inizia a spiegare Selis – senza tralasciare la velocità del servizio e l’immagine dell’azienda. Abbiamo fatto in modo che ogni dipendente venisse “istruito” per svolgere pure il ruolo di altri colleghi, così da non restare mai scoperti anche in caso di assenza di una parte dello staff. Dare risposte immediate ai clienti e garantire le spedizioni nell’arco delle 24 ore sono state le nostre priorità. Anche le persone che hanno sempre lavorato in amministrazione, durante l’emergenza Covid-19, sono state coinvolte in differenti mansioni… il tutto con grande professionalità.

Inoltre, per fare in modo che il cliente non corresse il rischio di “avere magazzino”, abbiamo richiesto il pagamento anticipato di ordini non ingenti: non una formula punitiva ma un sistema intelligente che ha permesso all’acquirente di valutare bene i quantitativi e i prodotti necessari». Una soluzione che, a primo impatto, potrebbe suscitare alcuni dubbi ma che, se bene analizzata, si mostra fortunata perché permette di ordinare il numero corretto di articoli senza rischiare l’invenduto o il deposito a magazzino del compratore. «Nonostante il momento difficile non ci siamo mai fermati – prosegue il responsabile marketing – e abbiamo concentrato la nostra professionalità su alcuni punti focali quali la velocità dei servizi, un catalogo e un magazzino sempre forniti e l’efficienza del canale e-commerce».

«Siamo al passo con i tempi – racconta Selis – pure dal punto di vista ambientale, un argomento importantissimo anche se, per certi aspetti, resta di nicchia. Abbiamo dato attenzione al tema avviando un nuovo processo nella serigrafia con la linea Goccopro, bisogna aggiungere però che chi acquista questo sistema lo fa anche per motivi economici perché è molto vantaggioso».

Una realtà dinamica che non rinuncia a essere sempre competitiva e capace di presentare articoli diversi e novità, proprio come quelle che si trovano nel catalogo digitale e interattivo che rimanda alla pagina specifica d’interesse sul sito (www.mstsa.com) per consultare i prezzi e la disponibilità. Inoltre, per chi ha bisogno di supporto tecnico, ci sono video informativi semplici e chiari, capaci di dare l’aiuto necessario anche a distanza. «Per questi ultimi mesi del 2020 non abbiamo rinunciato alle novità – conclude Selis –, come per esempio l’introduzione di MiScreen, la stampante digital dry thermal screen system facile, pulita e veloce in formato A4».
 

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The ability to train staff on several fronts and the will to be always competitive on the market and fast in services. Here are the strengths of Market Screentypographic illustrated by Fabrizio Selis, marketing manager.  

Located in the province of Cagliari, in Selargius to be precise, Market Screentypographic is one of the Italian companies in the promotional sector, able to offer a wide variety of items, ranging from clothing to pens, from calendars to office accessories and machines, working with direct printing on fabrics, sublimation, laser and screen printing. Fabrizio Selis, marketing manager of Market Screentypographic, tells us about the company philosophy and strategies implemented in this particular historical period.

“During the months of lockdown, we invested in personnel and internal training - Selis begins to explain - without neglecting the speed of service and the image of the company. We made sure that every employee was "educated" to play also the role of other colleagues, so that they would never be unprepared even in the absence of a part of the staff. Giving immediate answers to customers and ensuring shipments within 24 hours were our priorities. People who have always worked in administration, during the Covid-19 emergency were also involved in different tasks... all with great professionalism. Moreover, in order to make sure that the customer did not run the risk of having large stocks, we have requested the advanced payment of smaller orders: not a punitive formula but an intelligent system that allowed the buyer to evaluate well the necessary quantities and products”. A solution that, initially, could raise some doubts but that, if well analysed, proves to be successful because it allows to order the correct number of articles without risking to have unsold items or having large stocks in the warehouses for buyers. "Despite the difficult moment, we have never stopped - the marketing manager continues - and we have concentrated our professionalism on some focal points such as the speed of the services, an exhaustive catalogue and a continuously stocked warehouse, as well as the efficiency of the e-commerce channel”.

“We are up to date with the times - Selis says - also from the environmental point of view, a very important subject even if, in some respects, it remains a niche. We have given attention to the subject by starting a new process in screen printing with the Goccopro line, but we must add that those who buy this system do so also for economic reasons because it is very advantageous".

A dynamic reality that does not renounce to be always competitive and able to present different articles and novelties, just like the ones you can find in the digital and interactive catalogue that refers to the specific page of interest on the site (www.mstsa.com) to consult prices and availability.

In addition, for those who need technical support, there are simple and clear informative videos, able to give the necessary help even remotely. “Overt hese last months of 2020 we haven't given up novelties - Selis concludes - such as the introduction of MiScreen, the easy, clean and fast digital dry thermal screen printer system in A4 format”.

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