Biglietti da visita nobilitati, cosa sono e perché sono utili

Nel vasto campo della pubblicità e della comunicazione i biglietti da visita ricoprono da sempre un ruolo di fondamentale importanza. Ancor prima delle penne personalizzate e dei calendari olandesi, infatti, a seguito di una cortese stretta di mano e di un “arrivederci”, si era soliti congedarsi fornendo il proprio biglietto da visita.

 

Oggi, nonostante i gadget siano una fonte inesauribile di promozione, il fascino del biglietto da visita resta intramontabile, rappresentando di fatto il primo e unico indiscusso esempio di pubblicità.

 

Ma allora sorge una domanda: perché oggi li definiamo “nobilitati”?

Se riflettiamo bene ci rendiamo conto che non solo la qualità e le tecniche di stampa, col tempo, sono andate evolvendosi ma che a migliorare sono stati anche i materiali impiegati, donando, di fatto, dei risultati innovativi e sbalorditivi (per essere un “semplice pezzo di carta”).

 

Ecco che così, un bigliettino assume valore e personalità e può trasmettere ai nostri clienti (e potenziali tali) la nostra capacità di convincimento e tutta la cura e attenzione che mettiamo nel nostro modo di presentarci e mostrarci agli altri. D'altronde, quante volte sentiamo il paragone “...sono come il tuo biglietto da visita”?

 

Il biglietto da visita nobilitato è dunque espressione di carattere e innovazione, puoi scegliere tra tantissime varianti e Arti Grafiche Macaluso può guidarti passo passo nella scelta di questa personalizzazione. Lo staff di AGM è in grado di offrire biglietti da visita totalmente personalizzabili:

1. Lamina metallica in ORO a specchio a rilievo 2. Lamina metallica in ARGENTO a specchio a rilievo 3. Lamina Metallica RAME a specchio a rilievo 4. Lamina metallica BLU a specchio a rilievo 5. Lamina metallica VERDE a specchio a rilievo 6. Lamina metallica ROSSO a specchio a rilievo 7. Lamina metallica FUXIA a specchio a rilievo 8. Vernice UV lucida a rilievo alto spessore (biglietto da visita a rilievo) 9. Glitter con varie pagliette multicolore (Biglietti glitterati) 10. Profumati con effetto gratta e annusa 11. Gratta e vinci personalizzati inchiostri removibili - scratch off 12. Effetto fosforescente, i biglietti si illuminerà al buio, proprio come l'effetto delle lancette dell'orologio

 

Gli effetti del 3D del biglietto da visita nobilitato sono sconvolgenti (in positivo, ovviamente!) e ti consentono di giocare sia con le forme che con i colori: puoi decidere di attirare l'attenzione solo verso un lato del biglietto o giocare con le ombreggiature e le cromie del tuo logo o dei colori della tua azienda per fare colpo sul tuo interlocutore.

 

Ciò che un biglietto da visita nobilitato può fare è impressionante! Può parlare di te meglio di te ed è in grado di raccontare al meglio il tuo impegno e la tua dedizione verso il tuo lavoro e tutte quelle persone che scelgono te, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Da oggi speriamo non penserai più al biglietto da visita come un cimelio del passato ma, al contrario, come un innovativo ed in continua evoluzione metodo di comunicazione, in grado, con i nuovi metodi di stampa ed i nuovi materiali impiegati, di sapere trasmettere molto più di un semplice sguardo o di una cordiale stretta di mano.

 

Crea i tuoi biglietti da visita con AGM by Arti Grafiche Macaluso!

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore